Concorso di poesia “Giuseppe Caprara”

di Giada Aramu Commenta

E’ stata indetta la 25esima edizione del concorso di poesia “Giuseppe Caprara”, un concorso articolato in quattro sezioni e dedicato agli amanti di poesia e presieduto da Italo Bonassi (Presidente), Roberto Caprara, Antonia Dalpiaz, Gemma Nardelli Mosna, Pietro Sartori. Il concorso si articola in quattro sezioni: sezione A in ambito nazionale per la poesia singola in lingua italiana a tema libero, sezione B in ambito triveneto e mantovano per la poesia singola in vernacolo (escluso ladino e friulano) a tema libero con traduzione (preferibilmente a lato), sezione C premio speciale per la poesia dedicata al poeta Giuseppe Caprara e alle sue città di Ala e Avio, e la sezione D premio speciale ragazzi (under 16) per la poesia singola a tema libero.

Per partecipare al concorso, ogni autore dovrà inviare le proprie poesia in sei copie segnando su ogni copia uno pseudonimo che renderà la partecipazione anonima. Nella busta dovrà essere inserita una seconda busta sigillata  dove si dovrà inserire lo pseudonimo dell’autore e le informazioni personali dell’autore come nome e cognome, indirizzo (via, n. civico, CAP, città, provincia), numero di telefono fisso o cellulare e indirizzo e-mail. Ogni autore potrà partecipare al concorso inviando al massimo tre poesie inedite e mai premiate o segnalate in altri concorsi e tutte le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 agosto tramite posta ordinaria (farà fede il timbro postale).

Alla scadenza del concorso la giuria selezionerà le opere vincitrici che porteranno a casa un premio in denaro a seconda delle sezione alla quale hanno partecipato:

Sezione A e B: 1° classificato: 500 euro
                                 2° classificato: 300 euro
                                 3° classificato: 150 euro

Sezione C: premio unico del valore di € 250 patrocinato dal Comune di Avio.
Sezione D: premio unico del valore di € 150 patrocinato dal Comune di Ala.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 1° ottobre alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Cassa Rurale Bassa Vallagarina ad Ala e i vincitori verranno avvisati con telegramma. Il viaggio e l’eventuale soggiorno sono a carico dei partecipanti.

[Photo Credits graphe]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>