Concorso letterario di poesia Kairnac

La Biblioteca di Cergnago lancia la XII edizione del concorso di poesia Kairnac, un concorso letterario dedicato alla poesia in lingua e in dialetto che darà a tutti i poeti moderni di comporre un componimento a tema libero.

Ciascun concorrente potrà partecipare a una o a entrambe le sezioni (Poesia in lingua, Poesia in dialetto) presentando una poesia per ogni sezione (la partecipazione a entrambe le sezioni letterarie non comporterà il pagamento di una doppia tassa di iscrizione al concorso stabilita a 10 euro).

Le poesie presentate per le sezioni non dovranno superare la lunghezza di 36 versi (attenzione, il numero di strofe indicato deve comprendere le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra) e ogni poesia scritta in dialetto dovrà essere accompagnata da una versione in lingua.italiana. Si potrà partecipare al concorso letterario presentando testi editi o inediti e la partecipazione al concorso è aperta ad autori italiani e stranieri (anche residenti all’estero) purché abbiano compiuto 18 anni di età alla data di scadenza del concorso.

I concorrenti che vorranno partecipare al concorso dovranno inviare cinque copie in un’unica busta: all’interno di essa, quattro copie anonime e una nella quale potranno essere inseriti nome cognome, indirizzo, numero di telefono. Tutte le copie dovranno essere inviate entro e non oltre il 19 agosto 2012.

Per ogni sezione saranno scelti tre vincitori che verranno premiati con una targa o una coppa, entrambe accompagnate da un attestato di merito e da un assegno (primo classificato 200 euro, secondo classificato 100 euro e terzo classificato 75 euro).

Photo Credits | andorkh

Lascia un commento