Concorso letterario Isola del Giglio

Cari amici scrittori ecco per voi oggi un nuovo concorso letterario che premierà il racconto o il romanzo più bello e meritevole che abbia come tema pricipale l’acqua. Il Premio Letterario Isola del Giglio, un concorso annuale tematico, farà parte della manifestazione inserita all’interno del calendario del Comune Isola del Giglio che prevede, nella giornata del 25 giugno prossimo, una rassegna tutta dedicata alla letteratura e alla musica, un evento atteso e di grande interesse soprattutto per gli amanti della letteratura e per tutti coloro che sognano di vedere finalmente la propria opera pubblicata.

Il concorso si terrà il 25 giugno all’Isola del Giglio (a Grosseto) e vedrà la partecipazione principale della casa editrice Effequ, l’ente culturale ed editoriale che ha lanciato il concorso e che si occuperà della scelta del migliore elaborato. Ogni partecipante dovrà inviare il proprio manoscritto secondo le seguenti regole: la propria opera, che potrà essere un romanzo breve o una racconto, dovrà essere di una lunghezza compresa tra un minimo di 60.000 e un massimo di 150.000 battute (spazi inclusi). Il tema del racconto o romanzo breve dovrà essere legato all’acqua e sfruttato come tema per un’ispirazione declinabile in infinite maniere. Il dattiloscritto dovrà inoltre essere spedito tramite posta entro e non oltre il 15 maggio 2011 in doppia copia all’indirizzo che troverete all’interno del sito web della casa editrice e che vi inseriamo a fine articolo. Per partecipare al concorso, ogni scrittore dovrà versare una quota di partecipazione per ogni dattiloscritto inviato di 15 euro, una somma che potrà essere versata direttamente sul sito web della casa editrice grazie ai pulsanti diretti con i più comuni metodi di pagamento on line (PayPal, Visa, PostePay, ecc).

Sul sito web della casa editrice potrete trovare tutte le informazioni riguardo all’evento organizzato, al concorso e le indicazioni per l’invio del vostro manoscritto: ecco il link del concorso.

[Photo Credits cleantechnica]

Lascia un commento