Concorso letterario: Domani è un altro giorno

“Domani è un altro giorno. Quale mondo possibile per un futuro migliore?”. E’ questo l’incipit del concorso letterario dedicato a tutti coloro che sognano un futuro nel mondo della letteratura e che vogliono provare a giocare le loro carte nel campo della narrativa. Quale occasione migliore per farlo se non quella di partecipare a un concorso gratuito e aperto a tutti? Vediamo come partecipare al concorso e provare a vincere la prova narrativa.

Il concorso è articolato in una sola sezione, quella dei racconti brevi e l’accesso è garantito a tutti e vi possono partecipare autori italiani o stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età. Per partecipare al concorso è necessario che i racconti inviati siano inediti, mai premiati o che non siano mai stati segnalati in precedenti concorsi letterari e non coperti da diritti d’autore.

Ogni autore  può inviare al concorso due opere in lingua italiana, in copia dattiloscritta o a computer e redatta su fogli formato A4. Ogni elaborato non dovrà superare le quattro cartelle e ogni cartella non dovrà superare le 30 righe. Gli autori potranno inviare i loro concorsi fino al 29 luglio, farà fede per questo il timbro postale. Ogni elaborato dovrà essere inviato agli organizzatori del concorso in copie dattiloscritte contrassegnate dal titolo dell’opera o da un motto; i dati personali dell’autore (nome, cognome, indirizzo, luogo di nascita, telefono e indirizzo e-mail) dovranno essere contenuti in una busta sigillata che sarà identificata dal titolo dell’opera o dal motto che si è inserito nelle altre buste e sarà poi inserita in un plico con le 5 copie che saranno inviate all’indirizzo di posta che trovate sul sito web indicato per i riferimenti al concorso.

Ma veniamo ora ai premi per i tre vincitori scelti dalla giuria: i vincitori del concorso vinceranno un soggiorno con pernottamento e prima colazione presso un agriturismo della zona nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre, le giornate che ospiteranno la Festa dell’Uva. Per il 1° classificato ci sarà inoltre la possibilità di fare parte della giuria durante la sfilata dei carri allegorici.

Per tutte le informazioni sull’invio dei documenti cliccate sul sito web: http://www.comunegiovo.it

[Photo Credits capubianco]

Lascia un commento