Concorso letterario Coop for Words

Si apre la decima edizione del concorso letterario Coop for Words, un concorso realizzato in collaborazione con Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia e Coop Estense. Il concorso è dedicato a tutti gli scritti redatti in lingua italiana e che appartengano a una delle sezioni.

Le sezioni ideate per il concorso sono le seguenti:
Poesia: Tema libero, lunghezza complessiva massima di 50 versi
Storie brevi: Tema è libero, lunghezza massima del concorso non superiore alle 5.400 battute, spazi inclusi (3 cartelle)
Post it: Il testo non dovrà superare i 1500 caratteri ( spazi inclusi)
Sezione Speciale Fumetto: Il tema è libero e ogni autore dovrà creare il proprio fumetto su un massimo di due tavole. I requisiti sono indicati nella pagina ufficiale del concorso
Sezione Speciale I racconti dello scontrino :I testi dovranno essere redatti in un massimo di 1500 battute, spazi inclusi, e dovranno rispettare il tema del centro commerciale

Il concorso è ideato appositamente per tutti gli scrittori esordienti più giovani la cui età sia compresa tra i 15 e i 35 anni di età residenti in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia. La partecipazione degli scrittori più giovani deve essere autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto.

La partecipazione al concorso è gratuita e per partecipare tutti gli scritti dovranno essere inviati attraverso la pagina inserita sul sito web www.coopforwords.it dove potranno anche inserire i loro dati autobiografici.

Tutti gli elaborati saranno dai membri di una giuria che sceglierà i dieci testi finalisti per ognuna delle sezioni indicate; per questi l’organizzazione del concorso offrirà una pubblicazione da parte di un editore italiano e la partecipazione, per i primi cinque classificati, al concorso Ad Alta Voce, un’iniziativa che verrà realizzata nella città di Bologna e che sarà dedicata alla lettura pubblica dei testi più interessanti. I finalisti della sezione speciale Fumetto potranno esporre le proprie opere a Bologna durante il Festival Internazionale del Fumetto “Bilbolbul”. I primi classificati di ogni sezione potranno partecipare all’attività 2013 della Bottega Finzioni.

Tutti i partecipanti potranno trovare il regolamento sulla pagina che troverete su questo link.

Lascia un commento