Amazon Mobile disponibile su Apple App Store

Per un Google books che se ne va dall’Apple App Store, vi è un Amazon Mobile che arriva.  Parliamo di una applicazione destinata agli iPhone ed agli iPod touch in formula gratuita, che consente di acquistare attraverso i suddetti dispositivi i prodotti di Amazon, tra i quali gli ebook.  Una buona notizia, è vero, ma che deve essere letta nella giusta ottica.

La domanda che viene in mente all’istante è la seguente: anche per gli ebook in vendita sul sito, normalmente, la Apple detrarrà il suo 30% standard dal ricavo? Chissà perché qualcosa suggerisce che la questione sarà tutt’altro semplice come sembra. Probabilmente saranno dettagli che emergeranno man mano con il tempo.

Intanto cerchiamo di capire il funzionamento di questa applicazione che ci permette di acquistare, tramite dispositivo mobile, attraverso semplici click, i nostri libri preferiti. Completamente in lingua italiana, Amazon Mobile, permette di usufruire delle stesse funzioni e comodità che il portale tradizionale mette a disposizione dei propri clienti. La app consente sia di acquistare che effettuare semplici ricerche. Senza per questo collegarsi al sito la cui visualizzazione, su dispositivi di questo genere, diciamolo, lascia decisamente a desiderare.

Martin Angioni, Country Manager di Amazon Italia, non ha lesinato di illustrare al lancio, in maniera dettagliata ogni funzionalità dell’applicazione tra le quali spicca senza dubbio “1-Click”, che permette di effettuare gli ordini in pochi secondi senza necessità di reinserire i propri dati ogni volta, o Amazon Prime, l’opzione di consegna delle spedizioni in due giorni lavorativi.

Come avviene naturalmente anche nel sito è possibile compilare le proprie liste dei desideri,  visualizzare le recensioni degli utenti, ed utilizzare la fotocamera dei prodotti Apple per leggere il codice a barre e verificarne immediatamente disponibilità e prezzo.

La cosa migliore forse risiede nella possibilità di poter controllare lo stato delle spedizioni, fulcro di ogni servizio di vendita che si rispetti. Fumata nera per il MarketPlace, con gli annunci degli utenti.

1 commento su “Amazon Mobile disponibile su Apple App Store”

Lascia un commento